Signup

Posted By

Pompei, 74mila euro per il nuovo Piano di Protezione civile

29 Maggio 2019 | 0 Comments

Burc. La Regione Campania destina fondi ai Comuni per la redazione dei Piani di Protezione Civile.
Pompei, grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale, è terza nella graduatoria stilata dall’Ente di Santa Lucia, e si assicura 74.225 euro, per i fondi di sicurezza.
Ora il Comune potrà finanziare gli studi e le specifiche attività per la redazione dei piani e per implementare la comunicazione alla cittadinanza in relazione alle attività di protezione civile comunale.
“Sul rischio Vesuvio Pompei è in prima fila – ha dichiarato il sindaco Pietro Amitrano – è vero, infatti, che questi nuovi finanziamenti sono un assist per tutti i Comuni dell’area, ma la nostra città, in questo senso, sta lavorando da tempo. Questo danaro era sempre sfuggito a Pompei, per ritardi e superficialità nella gestione dei Progetti. Abbiamo fatto le cose per bene, e finalmente abbiamo i fondi per redigere un Piano fondamentale per la nostra città e per la posizione che occupa alle falde del Vesuvio”.