Descrizione
Con il presente avviso si intende ammettere, per l’anno solare 2026, i dipendenti del Comune di Pompei alla fruizione dei permessi studio di cui all’art. 46 del CCNL-Comparto Funzioni Locali -del 16.11.2022.
I dipendenti possono beneficiare dei permessi retribuiti per il “diritto allo studio” nella misura massima individuale di 150 ore nell’anno solare 2026 e nel limite massimo, arrotondato all’unità superiore, del 3% del personale in servizio a tempo indeterminato all’inizio dell’anno, e, pertanto, nel limite massimo di n. 4 dipendenti.
Qualora il numero delle richieste dovesse superare il suddetto limite massimo del 3% (corrispondente a 4 dipendenti), la concessione dei permessi avviene seguendo l’ordine di priorità previsto in linea con le disposizioni normative e contrattuali vigenti.
La domanda deve essere predisposta utilizzando il format di cui all’allegato I al presente avviso ed indirizzata al Dirigente del I Settore Affari Generali - Ufficio del Personale - entro le ore 23:59 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Pompei. Essa deve pervenire attraverso il sistema di protocollazione in uso nell’Ente, completa delle certificazioni e attestazioni previste dal medesimo allegato I.
Previa istruttoria svolta dall’Ufficio del Personale, il Dirigente del I Settore adotterà il provvedimento di ammissione a beneficio dei dipendenti, con l’eventuale graduatoria, entro 15 giorni continuativi a partire dal giorno successivo al termine previsto per la presentazione delle domande di ammissione.
Per le modalità di presentazione delle richieste finalizzate alla partecipazione alle singole lezioni/esami e per le procedure specifiche da osservare ai fini della fruizione dei permessi per il diritto allo studio, si rimanda al relativo Manuale delle procedure, approvato con Deliberazione di Giunta n. 14 del 06 febbraio 2025.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 12:22