Login

Signup

Posted By

Misure di solidarietà alimentare

30 Marzo 2020 | 0 Comments

Si rende noto che con Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, n. 658 del 29.03.2020 recante “ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” è stata disposta, in via di anticipazione nelle more del successivo reintegro, l’assegnazione della somma di 214.603,95 Euro a favore del Comune di Pompei, a titolo di misure urgenti di solidarietà alimentare.

Detta somma sarà utilizzata mediante erogazione di buoni spesa spendibili per l’acquisto di generi di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati.

A norma dell’articolo 2, comma 6, della citata ordinanza, beneficiari del contributo sono:

a) i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, previa presentazione di apposita istanza da compilare sulla scorta del modello che sarà pubblicato sul sito del Comune;

b) i nuclei familiari in stato di bisogno con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, quale il reddito di cittadinanza, individuati sulla scorta dei dati già in possesso del Comune.

Questa Amministrazione si sta adoperando per la determinazione dei criteri da adottare per l’erogazione del contributo e per la individuazione degli esercizi commerciali da convenzionare.